Attività Editoriali

Particolare espressione della Fondazione Masi è la realizzazione di una serie di opere editoriali dedicate alla tutela delle radici e dei valori del territorio, patrimonio di storia, cultura e identità, un "Venetian way of life" fatto anche di bellezze naturali e artistiche e di piacevolezze da gustare e da vivere.

Alla pubblicazione di diversi volumi, suddivisi in una collana con temi di carattere storico-culturale e una collana con temi di carattere tecnico-produttivo, dal 2005 la Fondazione Masi affianca la rivista "Le Venezie - Cultura e Territorio", quadrimestrale bilingue italiano e inglese.

Partecipa anche come co-editore a iniziative proposte da altre istituzioni su progetti culturalmente coerenti alle proprie finalità.