Tra Fede e Ragione: la Via della Letteratura
Venerdì 16 novembre 2012 – ore 18.30, Società Letteraria di Verona.

Vi aspettiamo alla tavola rotonda sul tema fede, ragione e letteratura che si terrà alla Società Letteraria di Verona  in Sala Montanari, vedi mappa. Nell’occasione sarà presentato il libro “Ironia di Dio, quasi un romanzo” di Giuseppe Brugnoli, edito da Angelo Colla. Converseranno con Giuseppe Brugnoli Marco Vigevani, agente letterario, don Alberto Marangoni, direttore di Verona Fedele, e Daniela Brunelli, Presidente della Società Letteraria di Verona.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Seguirà un cocktail offerto da Masi Agricola.

L’incontro verrà trasmesso in diretta in streaming:

GIUSEPPE BRUGNOLI: giornalista, è stato per oltre vent’anni direttore responsabile dei quotidiani “Il Giornale di Vicenza” e “L’Arena” di Verona.

L’IRONIA DI DIO, QUASI UN ROMANZO:  Attraverso le vicissitudini dell’anonimo protagonista – un giovane professore universitario né credente né miscredente, annoiato e scontento della vita, che per sfida intraprende un viaggio per Lourdes con l’intento di dimostrare che i miracoli non esistono, salvo poi accorgersi che invece avvengono nella vita di tutti i giorni senza che Dio sospenda le leggi di natura – l’autore invita a riflettere sulla natura della fede e sull’intervento di Dio nella vita quotidiana.