Gabriele D’Annunzio
Dal 18 al 23 Marzo 2013, Verona

“O VITA, DONO TERRIBILE DEL DIO”

Abbiamo il piacere di segnalare che dal 18 al 23 marzo si svolgerà un ciclo di incontri dedicati al poeta Gabriele D'Annunzio nel centocinquantenario della sua nascita.
La rassegna è stata organizzata in occasione della Giornata Mondiale della Poesia dall'Istituto Internazionale per l'Opera e la Poesia, in collaborazione con l'Università degli Studi di Verona, il Comune di Verona, la Biblioteca Civica e la Fondazione Masi.
Il programma, che trasmettiamo in allegato, prevede letture itineranti, convegni, concerti e proiezioni cinematografiche sulla vita e le opere del poeta.

Sabato
23 marzo alle ore 17.30 presso la Foresteria di Villa Serego Alighieri in Gargagnago di Valpolicella si terrà l'incontro "Il più grande cuoco d'Abruzzi. Gabriele d'Annunzio enogastronomo" condotto dallo studioso Enrico Di Carlo. L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Al termine sarà offerta una degustazione di vini Masi e di prodotti tipici abruzzesi.