Presentazione Volume: Appassimento e Amarone
11 e 13 marzo 2015, Vicenza e Verona

Siamo lieti di segnalarvi i due appuntamenti per la presentazione del volume “Appassimento e Amarone: Paradigmi delle Tecniche Vitivinicole delle Venezie”, a cura di Lanfranco Paronetto e del Gruppo Tecnico Masi in collaborazione con l’Università degli Studi di Verona.

A VICENZA
Mercoledì 11 marzo – Ore 17.30
Biblioteca Internazionale “La Vigna”
Palazzo Brusarosco Zaccaria, Contrà Porta Santa Croce, 3

A VERONA
Venerdì 13 marzo – Ore 17.30
Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere
Via Leoncino, 6

Il volume rappresenta un lavoro unico nel suo genere, che analizza e studia la mirabile cultura legata alla coltivazione della vite e alla produzione del vino che, dalla notte dei tempi, appartengono alle terre venete, trentine e friulane. Si tratta della terza e ultima pubblicazione della collana che la Fondazione Masi ha dedicato alla vitivinicoltura delle Venezie. Un lavoro che rappresenta un impegno istituzionale della Fondazione, la quale non a caso ha tra i suoi intenti la valorizzazione del grande patrimonio naturale di questa regione.

Seguirà un brindisi offerto da Masi Agricola, ingresso libero fino a esaurimento posti.