UN CONCERTO DI PRIMAVERA OFFERTO ALLA CITTA’ DI VERONA
12 marzo alle 21.00, presso la Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico
Salutiamo l’approssimarsi della Primavera con il consueto concerto organizzato dalla Fondazione Masi. Dedicato a Giuseppe Tartini, violinista, compositore e autore (1692-1770), il “Maestro delle Nazioni” si terrà sabato 12 marzo alle 21.00, presso la Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico.

Ad eseguire i brani e le sonate del compositore di origine istriana sarà ‘L’Arte dell’Arco’, l’ensemble padovano che si è distinto anche a livello internazionale per l’esecuzione di brani su strumenti antichi e per la collaborazione con le più importanti orchestre barocche europee.

Insignito di molti riconoscimenti tra cui il Premio internazionale del Disco Antonio Vivaldi, ‘L’Arte dell’Arco’ è stato vincitore del Premio Discografico Fondazione Masi alla Civiltà Veneta nel Concorso Internazionale di Musica da Camera “Salieri-Zinetti”, edizione 2015. Si tratta di un particolare riconoscimento con cui la Fondazione Masi intende valorizzare il talento degli interpreti del repertorio musicale veneto o che al Veneto e alle sue genti si ispirano. attraverso un contratto discografico col vincitore e vengono organizzati concerti in sedi prestigiose.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Seguirà un brindisi offerto da Masi.