Musica Veneta

La musica è una delle espressioni più caratterizzanti della cultura veneta e nei secoli la nostra terra ha proposto al mondo musicisti e compositori eccelsi, da Albinoni a Dall'Abaco, da Vivaldi a Marcello e altri grandi interpreti del periodo aureo del barocco. Con la co-promozione del Concorso Internazionale di Musica da Camera "Salieri-Zinetti" e l'istituzione di un Premio discografico speciale "Fondazione Masi" alla Civiltà Veneta si intende valorizzare il talento degli interpreti del repertorio musicale veneto o che al Veneto e alle sue genti si ispirano. Annualmente viene realizzato un cd originale attraverso un contratto discografico col vincitore e vengono organizzati concerti in sedi prestigiose.