Home /

LA FONDAZIONE MASI

Finalità e origini

La Fondazione Masi è impegnata a promuovere e valorizzare il territorio, la popolazione, il patrimonio culturale, le grandi capacità dell’ingegno e produttive della Civiltà Veneta. Particolare attenzione è riservata alla cultura e alla produzione vitivinicola, che rappresentano caratteri peculiari del territorio veneto. Le finalità sono perseguite operando a livello nazionale e internazionale anche in collaborazione con Amministrazioni, Enti pubblici e privati, Fondazioni e altri organismi italiani e stranieri.

TEATRO FILARMONICO (VERONA)

La Fondazione Masi nasce nel 2001 dall’esperienza ventennale del Premio Masi, del quale intende assicurare la continuità e l’indirizzo, affiancandolo con una serie di iniziative in ambito culturale e ampliando così la propria attenzione a tutto quel mondo che ha fatto dei valori della civiltà veneta motivo ispiratore e stimolo per un progresso produttivo, culturale e civile su scala internazionale.
l 16 aprile 2007 la Regione Veneto ha conferito alla Fondazione Masi personalità giuridica, riconoscendone i valori e le finalità statutarie.
La sua sede è presso le Possessioni Serego Alighieri, luogo simbolo della cultura e della vitivinicoltura della Valpolicella.

LA PRESIDENTE ISABELLA BOSSI FEDRIGOTTI E IL PRESIDENTE ONORARIO DEMETRIO VOLCIC

Organigramma

Consiglio della Fondazione Masi

Isabella Bossi Fedrigotti
Presidente
Demetrio Volcic
Presidente onorario
Sandro Boscaini
Vicepresidente
Marco Vigevani
Segretario
Michele Bauli
Consigliere
Francesco Benedetti
Consigliere
Bruno Boscaini
Consigliere
Marzio Breda
Consigliere
Franca Coin
Consigliere
Pieralvise di Serego Alighieri
Consigliere
Federico Girotto
Consigliere
Maurizio Marino
Consigliere
Giovanni Aspes
Revisore

il premio masi

Il riconoscimento è nato nel 1981 con il Premio Masi Civiltà Veneta, conferito a personalità originarie delle Venezie che si sono distinti nei campi della letteratura, dell’arte, del giornalismo, della scienza, dello spettacolo e dell’economia.

Premio Masi

40° edizione

Premio Masi

39° edizione

INIZIATIVE CULTURALI

La Fondazione Masi sostiene una serie di iniziative allo scopo di collaborare alla rivalutazione e salvaguardia del patrimonio culturale, artistico e storico delle Venezie

EDITORIA

La Fondazione Masi realizza opere editoriali dedicate alle radici, ai valori e alla cultura delle Venezie e pubblica il periodico quadrimestrale “Le Venezie. Cultura e territorio”

CONTATTA LA FONDAZIONE

Contattaci per avere più informazione sulla Fondazione Masi e sulle prossime attività.

    Accetto le condizioni della Privacy Policy.